Certo decenni di regime romanista cambiano un po’ le cose sul piano formale: milioni di termini avevano l’aggettivo celtico fino a ieri, o più comunemente gallico. Dalle tenebrose “malattie celtiche”, ecc. ai senatori dello stesso regno risorgimentale che trattavano di lingua e genti celtiche, gallo-romanze. Provare! con il termine –gallico-: tutti i bolognesi che conosco io sanno che i loro galli non erano folletti. Tutti sanno di Bononia sul fiume Reno parallela a Bonn sull’altrettanto fiume Reno, (come per Mediolanon). E da quello che leggo, se si crede che nelle università di Brescia, Parma, ecc. fosse di casa il FUAN (oggi azione giovani), c’è poco da dire….e viene citato come fosse patrimonio comune tra la vostra gente e la nostra..ma è vero: nessun nativo, passato per queste università in 40 anni, sa cosa sia, neanche i bolognesi (per esempio il FUAN a Bologna era appannaggio di una cerchia chiusa di gente venuta da fuori, che ruotava ad ogni sessione di laurea, visto che io, lavoro con l’università di Bologna, ma non sono “emiliano”). Ah già, questa, dall’altra parte, viene chiamata ignoranza…non dimentichiamolo. - Artículo*: giuliogerdol - Más info en psico@mijasnatural.com / 607725547 MENADEL Psicología Clínica y Transpersonal Tradicional (Pneumatología) en Mijas y Fuengirola, MIJAS NATURAL *No suscribimos necesariamente las opiniones o artículos aquí enlazados
Il mondo classico tramontava con un'estrema theofanìa della Luce, ma lasciava un modello di chiarezza, controllo e misura nel quale l'anima della razza bianca si sarebbe per sempre riconosciuta.
- Enlace a artículo -
Más info en psico@mijasnatural.com / 607725547 MENADEL Psicología Clínica y Transpersonal Tradicional (Pneumatología) en Mijas y Fuengirola, MIJAS NATURAL.
(No suscribimos necesariamente las opiniones o artículos aquí presentados)
No hay comentarios:
Publicar un comentario