Psicología

Centro MENADEL PSICOLOGÍA Clínica y Tradicional

Psicoterapia Clínica cognitivo-conductual (una revisión vital, herramientas para el cambio y ayuda en la toma de consciencia de los mecanismos de nuestro ego) y Tradicional (una aproximación a la Espiritualidad desde una concepción de la psicología que contempla al ser humano en su visión ternaria Tradicional: cuerpo, alma y Espíritu).

“La psicología tradicional y sagrada da por establecido que la vida es un medio hacia un fin más allá de sí misma, no que haya de ser vivida a toda costa. La psicología tradicional no se basa en la observación; es una ciencia de la experiencia subjetiva. Su verdad no es del tipo susceptible de demostración estadística; es una verdad que solo puede ser verificada por el contemplativo experto. En otras palabras, su verdad solo puede ser verificada por aquellos que adoptan el procedimiento prescrito por sus proponedores, y que se llama una ‘Vía’.” (Ananda K Coomaraswamy)

La Psicoterapia es un proceso de superación que, a través de la observación, análisis, control y transformación del pensamiento y modificación de hábitos de conducta te ayudará a vencer:

Depresión / Melancolía
Neurosis - Estrés
Ansiedad / Angustia
Miedos / Fobias
Adicciones / Dependencias (Drogas, Juego, Sexo...)
Obsesiones Problemas Familiares y de Pareja e Hijos
Trastornos de Personalidad...

La Psicología no trata únicamente patologías. ¿Qué sentido tiene mi vida?: el Autoconocimiento, el desarrollo interior es una necesidad de interés creciente en una sociedad de prisas, consumo compulsivo, incertidumbre, soledad y vacío. Conocerte a Ti mismo como clave para encontrar la verdadera felicidad.

Estudio de las estructuras subyacentes de Personalidad
Técnicas de Relajación
Visualización Creativa
Concentración
Cambio de Hábitos
Desbloqueo Emocional
Exploración de la Consciencia

Desde la Psicología Cognitivo-Conductual hasta la Psicología Tradicional, adaptándonos a la naturaleza, necesidades y condiciones de nuestros pacientes desde 1992.

jueves, 30 de marzo de 2023

La vera guerra in corso


La vera guerra in corso

La guerra di propaganda e suggestione condotta attualmente contro l’essere umano è combattuta in primo luogo dai servili professionisti dell’informazione, oltre che da una classe politica inetta e senza dignità, totalmente asservita a poteri sovranazionali, del tutto contrari all’interesse comune. Soggetti, questi, da considerare a tutti gli effetti come soldati nemici e alla stessa stregua di truppe d’occupazione — della nostra coscienza, in primo luogo — con cui, non solo è inutile entrare in discussione, esponendo le proprie ragioni e attribuendo loro una buona fede di cui sono totalmente privi, ma nemmeno scendere a combattere sul loro stesso terreno: la cosiddetta democrazia, quotidianamente sbeffeggiata dai loro stessi contraddittori comportamenti. Di fatto, costoro sono venuti per annientarci e sottometterci, come ogni esercito d’occupazione del resto ha sempre fatto. Questa è una delle poche certezze che oggi ci rimane.

L’uomo che intende sottrarsi al pantano attuale deve perciò innalzare una barriera protettiva, rifiutando di condividere col primo venuto (e sui cosiddetti social!) tutto ciò che concerne la propria intimità, le personali tendenze psicologiche, le immancabili visioni confuse e complicate che si incontrano sul cammino della conoscenza e — qualora si dovessero verificare — perfino gli eventuali rapimenti mistici ed estatici, che un determinato percorso potrebbe comportare. Occorre liberarsi dai contatti, in primo luogo mentali, con tutti i pesi i gravami e i relativi vincoli che ne conseguono, mantenendo la giusta distanza; unico modo per garantire una larga veduta e la conoscenza vera. Atteggiamento, questo, che il mondo antico sintetizzò nell’esemplare figura distaccata e lontana al massimo grado del dio Apollo, come ci ricorda, fra gli altri, Walter Otto nel suo studio sugli dei della Grecia.

Sappiamo da Platone che nello Stato tradizionale l’individuo agisce in conformità alla propria natura, sviluppando in questo modo al massimo livello le proprie potenzialità. All’opposto, negli stati illegittimi e antitradizionali dei tempi ultimi, dediti a violare le leggi di natura e a snaturare totalmente ogni singolo individuo, qualunque sia il posto da esso occupato e la funzione rivestita, sono sempre meno i giusti e quelli dotati d’intelletto, col conseguente aumento esponenziale degli stolti, degli ottusi e degli ignoranti. Come le recenti psicosi collettive (sanitarie, belliche ed ambientali) hanno abbondantemente dimostrato.

La saggezza tradizionale ci spiega che i tormenti corporali nel mondo infernale corrispondono ai cinque sensi di cui è dotato l’uomo. Per cui vi si trova l’amarezza mortificante, che coinvolge il gusto; i gemiti spaventosi, attinenti all’udito; le tenebre terribili, che colpiscono la vista; l’ardore che mai s’estingue, cui è interessato il tatto; e il fetore penetrante, che assedia l’odorato. Ma non c’è bisogno di una grande fantasia per rendersi conto che già nell’attuale condizione esistenziale si ha lo spiacevole privilegio di provare (è proprio il caso di dirlo!) sulla propria pelle tali tormenti, in virtù dell’instaurazione dell’inferno in terra che determinati agenti stanno portando avanti, oramai da tempo.

Ma siccome in natura tutto si tiene, non deve essere trascurato nulla nella ricerca dell’equilibrio e della stabilità mentale e psichica, curando attentamente ogni singolo aspetto della propria esistenza, cercando col proprio comportamento e col proprio stile di vita di realizzare la felicità nell’anima e nel corpo, potendo poi giungere alla pienezza nello Spirito; stato in cui cessa e si arresta definitivamente il ronzio molesto e petulante dei numerosi agenti e servitori della perfidia. Poveri illusi destinati alla sconfitta, ma in grado in ogni caso di mietere un esagerato numero di vittime, prima dello scontro finale. Ruolo di “vittima sacrificale” che è bene cercare di evitare. Con ogni mezzo!

- Enlace a artículo -

Más info en frasco@menadelpsicologia.com / Tfno. & WA 607725547 Centro MENADEL (Frasco Martín) Psicología Clínica y Tradicional en Mijas Pueblo #Psicologia #MenadelPsicologia #Clinica #Tradicional #MijasPueblo

*No suscribimos necesariamente las opiniones o artículos aquí compartidos. No todo es lo que parece.

No hay comentarios:

Publicar un comentario